venerdì 23 novembre 2007

Arrivederci Volpe di Fuoco

Ho appena installato Flock ..... ed è un'esperienza del web sociale davvero piacevole!
Sto scrivendo questo post da una finestra ad-hoc aperta dal browser, che si è premurato di raccogliere la mia login di Blogger e di incorporarla in se (come quella di Twitter, oltretutto). All'avvio ha preso i miei preferiti da Firefox (quasi) senza problemi, con un semplice link simbolico ho attivato gli stessi plugin (che funzionano, essendo basato sullo stesso Gecko, il motore di Firefox), ci sto mettendo pure le stesse estensioni di Firefox, con cui è pienamente compatibile, ed il mio processore e la mia RAM non sono mai state così libere.........e che vuoi di più....
Come già detto in precedenza, mi ero decisamente stufato dell'avidità di RAM e della propensione al crash di Firefox, specie con molti tab aperti, nonostante lo utilizzi dalla 1.0 su Window$; e dopo aver letto quest'articolo su TechCrunch a proposito della prima Beta del Volpone nonn ero affatto contento. Ma in quello stesso articolo si mette a confronto il prodotto Mozilla con il suo cuginetto "sociale", e, dopo qualche ricerca eccomi qui a pubblicare da quello che penso che sarà il mio nuovo browser d'elezione......
Grazie Mozilla Foundation, mi avete regalato anni di navigazione eccellente e libera, mi avete insegnato per primi il significato di open-source, liberandomi nel frattempo dalle grinfie della Torre Nera di Redmond, ma le nostre strade si separano qui....almeno fino a quando Firefox non tornerà ad essere efficiente come una volta....
Benvenuto Flock!

Nessun commento: