Secondo questo quiz sulle religioni sarei agnostico......ci può stare......
You scored as Agnosticismo
Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
created with QuizFarm.com
Il tuo risultato è... agnostico.
|
“Mi contraddico? Ebbene sì. Mi contraddico. Sono vasto, contengo moltitudini”
Walt Whitman
Secondo questo quiz sulle religioni sarei agnostico......ci può stare......
You scored as Agnosticismo
Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
created with QuizFarm.com
Il tuo risultato è... agnostico.
|
pubblicato alle 3:05:00 PM 1 commenti
Mi sto finalmente dedicando, passettino dopo passettino, alla scrittura di script per la Bash sulla mia Kubuntu 7.04 (7.04 ancora per poco?)
Felice del risultato posto qui il mio codice, sperando di essere utile a qualcuno (dagli errori altrui si impara sempre)
In realtà non sono troppo convinto che questa sia la procedura più snella e/o veloce per far ciò, ma sono molto felice di aver ottenuto quello che volevo (imparando nel frattempo a ridirezionare non solo lo stdout, ma anche lo stderr in /dev/null [il mio nuovo eroe])
Lo script si chiama ra2mp3.sh, e serve (ma va?) a convertire più file RealAudio (.ra) in .mp3 senza fatica. Richiede la presenza di mplayer e lame, oltre che ovviamente dei realcodecs (che credo siano inclusi nel package .deb w32codecs, almeno sotto (K)Ubuntu)
#!/bin/sh
echo "Inizio conversione files dal formato RealAudio (.ra) al formato .mp3 ..."
echo "Attenzione: l'operazione potrebbe richiedere diversi minuti"
current_directory=$( pwd )
#convert .ra files in .wma files
for i in *.ra
do
echo "inizio la conversione di $i in $(basename $i .ra).wav...attendere..."
mplayer "$i" -ao pcm:file=$(basename $i .ra).wav -vc dummy -vo null -really-quiet > /dev/null 2> /dev/null
echo "$i in .wav ok"
done
# convert.wav files in .mp3 files using [-m s] for stereo
for i in *.wav
do
echo "inizio la conversione di $i in $(basename $i .wav).mp3...attendere..."
lame -m s --quiet $i $(basename $i .wav).mp3 > /dev/null
echo "$i in .mp3 ok"
done
# rimozione wav residui
for i in *.wav
do
rm $i;
done
mkdir mp3
mv *.mp3 mp3/
echo "Conversione completata.I file .mp3 sono ora nella sottocartella ../mp3/"
pubblicato alle 12:51:00 PM 2 commenti
Tags : bash, howto, linux, mp3, programmazione, ra2mp3, realaudio, script, shell
La febbre ed il disgusto, ma forse anche un vago senso di inutilità, viste le poche visite ed i 0 commenti, mi hanno tenuto lontano da queste pagine....
Ma voglio continuare a scrivere, se non altro per me, per rimanere lucido e concretizzare il pensiero:
Non c'è limite al peggio.....
In questo paese ormai lo strapotere delle organizzazioni economiche e la sudditanza, incompetenza ed arroganza della classe politica hanno raggiunto livelli veramente da brivido.....
Sarà l'autunno-inverno alle porte, ma in questi giorni vedo davvero tutto nero: di fatto, sul fronte politico, non c'è una buona notizia da anni ormai. Riporto solo i link della vergogna, magari li commenterò ad uno ad uno nei prossimi post, anche se credo che non sia necessario......
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report%5E23%5E37208,00.html
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2102661
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/728.1285114642
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_25/Ponte_maggioranza.shtml (è di qualche giorno fa, ma il fatto che il Governo sia andato sotto su una società che non serve a nulla e che non fa nulla, a parte alimentare clientele è davvero allucinante)
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/725.1285012849
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/esteri/benedettoxvi-17/aborto-farmacisti/aborto-farmacisti.html
Un solo commento:
Disgustorama
pubblicato alle 12:22:00 PM 0 commenti
Tags : delirio, disgusto, disgustorama, dittatura, grillo, politica, punto-informatico, scatafascio, sconforto, skatafascio
Segnalo quest'articolo da www.businessonline.com a firma di Leandro Agrò.
Lo trovo molto interessante perchè propone una soluzione ad una situazione problematica che ho avuto modo di osservare poco tempo fa, per fortuna non essendone coinvolto direttamente: la gestione di un progetto Web in un'azienda o soggetto che si occupa di tutt'altro, ma che impiega un gran numero di persone divise in aree, si trova a dover rappresentare le istanze di tutti i dipartimenti, risultando spesso in un'incoerenza di obbiettivi che spesso si concreta in una presenza digitale disordinata, poco utile e perdipiù esteticamente mediocre. Manca, per dirla in sintesi, un punto di vista privilegiato, globale ed unificante sul progetto nel suo insieme, sul suo ciclo di vita complessivo, o Lifecycle.
Il metodo Zefer, rivisitato dal nostrano Agrò, pur essendo vestigia di una società di business consulting del tempo delle dotcom ormai defunta, rappresenta un interessante tentativo di dare sostanza al contributo di ognuno: similmente alla task analysis "fatta coi foglietti", in cui tutte le possibili azioni di un utente ipotetico vengono segmentate proceduralmente, consentendo di trovare eventuali "buchi" in un'interfaccia, si prepara un cartellone in cui le colonne rappresentano le fasi del progetto,
-ENVISION, fase in cui si crea il documento di Brief che raccoglie TUTTE le istanze a cui il sito dovrà rispondere e che tiene conto soprattutto della strategia aziendale, del posizionamento sul mercato, dei tipo di target, del brand, etc
- ARCHITECT, fase in cui i progettisti devono "tradurre" le direttive del brief in una serie di attività concrete e ben pianificate ed orchestrate. Ad esempio, in questa fase vanno: redatti ed organizzati i contenuti; individuate le opportune soluzioni tecniche; scelte le features di dettaglio; regolamentati tutti i processi che porteranno -nelle fasi successive- alla realizzazione del sito.
- BUILD, fase di realizzazione tecnica
- LAUNCH, fase di lancio del sito (determinante per il successo dello stesso che vi sia una opportuna azione di marketing e comunicazione)
- MANTEINANCE, fase di mantenimento in cui va previsto un opportuno meccanismo di "evoluzione".
rispondono al tentativo di "bilanciare" i diversi contributi: "tecnici", "strategici", di "design", sia per competenza che per fase di sviluppo del progettoe sono destinate a contenere dei post-it con i suggerimenti e le istanze di tutti i soggetti che ne abbiano necessità. Questa ripartizione aiuta a vedere il progetto come processo iterativo e ripartito organicamente tra tutte le aree interessate.
Anche se questa rappresentazione NON rappresenta un GANTT di progetto (che è invece uno dei documenti che va prodotto in fase di "architect") esistono "n" occorrenze per le quali è' il caso di porre una annotazione sulla linea del tempo. Così come può essere utile COLLEGARE POST-IT appartenenti a fasi diverse del progetto, per evidenziarne il legame e la necessità di far collaborare le persone coinvolte nelle diverse fasi.
pubblicato alle 8:48:00 AM 0 commenti
Tags : agrò, business, gestione, innovazione, internet, leeander, progetto, project-management, zefer
[via 90% of everything]
Riuscite a scovare gli 8 difetti di usabilità nel sito dello Zune?
Stay tuned after the break
pubblicato alle 7:47:00 PM 0 commenti
Tags : 90percentofeverything, microsoft, usabilità, zune
Giusto qualche giorno fa quel farfallone di Ballmer abbaiava il suo credo patent-based contro Red Hat e l'open-source e, guarda un pò, ieri la IP Innovations, una sussidiaria della Acacia Technologies, e la Technology Licensing Corporation, hanno fatto causa a Red Hat e Novell per infrazione di brevetto, udite udite per
"User interface with multiple workspaces for sharing display system objects"
Brad Brunell joined the company this month as senior vice president after 16 years at Microsoft, including general manager of intellectual property licensing, and Jonathan Taub, who joined in July as vice president after leaving Microsoft as director of strategic alliances for the company's mobile and embedded devices division.
pubblicato alle 7:30:00 PM 0 commenti
Tags : acacia, brevetti, doubt, fear, fud, ip technologies, linux, microsoft, news.com, opensource, patents, uncertainty
Una delle dimostrazioni delle enormi potenzialità di Flash, e della creatività di molti designer, sono gli ambienti virtuali tridimensionali fatti con il framework di Adobe:
- http://rssvoyage.com [via infosthetics]
- www.interfase.it [via zenoid.org] (grande zenoid)
pubblicato alle 3:12:00 PM 0 commenti
Tags : 3d, design, designer, flash, interaction design, interazione, interfaccia, interface, web, webdesign
Questa mi giunge davvero nuova.....
[da Punto Informatico]
VIA Technologies ed ARM, che producono i chip destinati ai PDA ed ai telefoni cellulari, hanno già da alcuni anni il loro bravo Fritz-in-the-Core (cioè un invisibile TPM "annegato" nella circuiteria della CPU). I loro chip vengono già utilizzati in questa forma da tempo e sono quindi la fonte di una prima, insidiosa diffusione dei Fritz Chip nel nostro ecosistema digitale [...]
Sui PDA è quasi impossibile installare qualcosa che sia degno di una protezione anti-utente attuata via TPM. L'interesse per questa feature resta quindi abbastanza basso da parte dei produttori.
pubblicato alle 9:29:00 AM 0 commenti
Tags : arm, cellphone, cellulare, closed-platform, computing, freedom, fritz, hardware, lobby, tpm, trusted, trusted-computing
L'Università di Berkeley ha aperto un canale su Youtube !
È un modello di e-learning che francamente mi piace:
- niente orari fissi
- nessuna registrazione o login
- gratis (anche se, a dire il vero, per seguire le lezioni di un'Università come Berkeley, qualche euro al mese o all'anno lo spenderei volentieri)
Le lezioni presenti sul canale sono circa 300.
Mi sembra un'ottima occasione per seguire qualche talk interessante nei ritagli di tempo. Ci ho infilato il naso un attimo ed ho potuto vedere che, oltre ad una grande quantità di lezioni "classiche" ci sono anche interventi esterni (ho notato Sergey Brinn).
È anche un modo sconvolgente di usare la rete come strumento di diffusione di conoscenza.
Definitivamente una bella cosa
pubblicato alle 6:51:00 PM 0 commenti
Tags : berkeley, e-learning, opensource, università, university, web2.0, youtube
[via Punto Informatico]
E si ritorna al fantastico 1984: Mediaset ha diffidato Vcast, sostanzialmente un videoregistratore in remoto, dal registrare le sue trasmissioni.....
Si badi bene, Vcast non è p2p, non fomenta la condivisione, è solo un VCR remoto, peraltro limitato temporalmente a 3 ore di registrazione per volta, le cui registrazioni può scaricare solo un utente: quello che le ha decise.
Siamo quindi di nuovo alla famosa sentenza "Sony Betamax", con cui la Corte Suprema Americana sanciva l'irresponsabilità del fornitore dell'apparecchio (la Sony) per l'uso che ne facevano i compratori: sebbene io non sia affatto sicuro che la giurisprudenza italiana si sia pronunciata similmente in materia, Mediaset sta tentando di sfruttare l'isterico clima creatosi intorno alla proprietà intellettuale per ribaltare ciò che è consolidato da anni ed anni di diritto, perlomeno estero.
C'è anche una petizione on-line per protestare contro la diffida di Mediaset; purtroppo per firmarla (è su Firmiamo.it) si è obbligati a deve accettare la seguente clausola:
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di società esterne.
pubblicato alle 8:40:00 AM 0 commenti
Tags : betamax, copyleft, copyright, digitale, intellettuale, mediaset, p2p, proprietà, sony, vcast, vcr
Che ci devo fare, mi piacciono queste piccole boiate
You Are 76% Evil |
You are very evil. And you're too evil to care. Those who love you probably also fear you. A lot. |
pubblicato alle 1:54:00 PM 0 commenti
Mi sono iscritto a Twitter!
Anche se mi sfugge il senso mi ci sono iscritto per vedere di che si tratta e perchè la gente ci esce pazza.......Sarà l'ubiquità?
pubblicato alle 9:09:00 AM 0 commenti
Groklaw riporta un discorso tenuto dal solito Ballmer a proposito delle solite pretese di mamma Micro$oft sulle presunte violazioni di tecnologie brevettate da parte (questa volta) di Red Hat Linux
Storia vecchia (Fear, Uncertainty, Doubt), anche se, leggendo fra le righe, come nota peraltro Groklaw, si può leggere la strategia Micro$oft per abbattere Linux e più in generale il FOSS nel lungo periodo: lunghe e costosissime cause legali (come a dire: a SCO mancavano solo i soldi per portare avanti la cosa abbastanza a lungo) fino a causare bancarotte a catena.
Cito Ballmer:
I would love to see all Open Source innovation happen on top of Windows. So we've done a lot to encourage, for example, the team building, PHP, the team building, many of the other Open Source components, I'd love to see those sorts of innovations proceed very successfully on top of Windows.
Povero illuso
pubblicato alle 8:53:00 PM 0 commenti
Tags : Ballmer, doubt, fear, fud, groklaw, linux, microsoft, opensource, uncertainty
da ArsTechnica:
Jammie Thomas, condannata al pagamento di poco più di 220.000$ per la condivisione di 24 files ha deciso di ricorrere in appello; solidarizzo con lei e le auguro sinceramente di vincere, ma temo che possa diventare il primo agnello sacrificato sull'altare delle lobby discografiche e cinematografiche.
Sigh....
Jammie, I sincerely wish you to beat the RIAA
pubblicato alle 8:52:00 AM 0 commenti
Linko con grande piacere il nuovo nato di casa Boing Boing, un gran blog
http://tv.boingboing.net/
pubblicato alle 7:04:00 PM 0 commenti
Tags : blog, boingboing, internet, tv
Riporto qui una versione riveduta e corretta delle indicazioni dell'utente renegate sul forum di SuseItalia.org per l'installazione e configurazione della scheda DVB USB della Pinnacle (la guida originale era per la Suse 10.2 con kernel 2.6.19, riveduta e provata da me su Kubuntu 7.04 con kernel 2.6.20):
PRELIMINARI
È necessario avere installato i sorgenti del kernel, preferibilmente la versione 2.6.20
Conviene preparare una cartella su /usr/src per l'installazione.
Il dispositivo va pluggato solo quando indicato esplicitamente in questa guida.
Scaricate i sorgenti v4l (Video4Linux):
http://mcentral.de/hg/~mrec/v4l-dvb-kernel/archive/
10528ad351bd.zip
estraete l'archivio, spostatevi nella cartella appena creata ( ../v4l-dvb-kernel ), compilate e installate
make
sudo make install
/lib/firmware/'uname -r'
gcc convert.c -o convert
sudo ./convert emBDA.sys >
/lib/firmware/'uname -r'/xceive_xc_3028.fw
sudo modprobe em28xx card=48
sudo modprobe em2880-dvb
card=48Cambiate questo valore da questo elenco:
m28xx #0: card=0 -> Generic EM2800 video grabber
em28xx #0: card=1 -> Generic EM2820 video grabber
em28xx #0: card=2 -> Generic EM2821 video grabber
em28xx #0: card=3 -> Generic EM2870 video grabber
em28xx #0: card=4 -> Generic EM2881 video grabber
em28xx #0: card=5 -> Generic EM2860 video grabber
em28xx #0: card=6 -> Generic EM2861 video grabber
em28xx #0: card=7 -> Terratec Cinergy 250 USB
em28xx #0: card=8 -> Pinnacle PCTV USB 2
em28xx #0: card=9 -> Hauppauge WinTV USB 2
em28xx #0: card=10 -> MSI VOX USB 2.0
em28xx #0: card=11 -> Terratec Cinergy 200 USB
em28xx #0: card=12 -> Leadtek Winfast USB II
em28xx #0: card=13 -> Kworld USB2800
em28xx #0: card=14 -> Pinnacle Dazzle DVC 90
em28xx #0: card=15 -> Hauppauge WinTV HVR 900
em28xx #0: card=16 -> Terratec Hybrid XS
em28xx #0: card=17 -> Terratec Hybrid XS Secam
em28xx #0: card=18 -> Kworld PVR TV 2800 RF
em28xx #0: card=19 -> Terratec Prodigy XS
em28xx #0: card=20 -> Videology 20K14XUSB USB2.0
em28xx #0: card=21 -> Usbgear VD204v9
em28xx #0: card=22 -> Terratec Cinergy T XS
em28xx #0: card=23 -> Pinnacle PCTV DVB-T
em28xx #0: card=24 -> DNT DA2 Hybrid
em28xx #0: card=25 -> Pinnacle Hybrid Pro
em28xx #0: card=26 -> Hercules Smart TV USB 2.0
em28xx #0: card=27 -> Compro, VideoMate U3
em28xx #0: card=28 -> KWorld DVB-T 310U
em28xx #0: card=29 -> SIIG AVTuner-PVR/Prolink PlayTV USB 2.0
em28xx #0: card=30 -> Terratec Cinergy T XS (MT2060)
em28xx #0: card=31 -> MSI DigiVox A/D
em28xx #0: card=32 -> D-Link DUB-T210 TV Tuner
em28xx #0: card=33 -> Gadmei UTV310
em28xx #0: card=34 -> Kworld 355 U DVB-T
em28xx #0: card=35 -> Supercomp USB 2.0 TV
em28xx #0: card=36 -> Hauppauge WinTV HVR Rev. 1.2
em28xx #0: card=37 -> Gadmei UTV330
em28xx #0: card=38 -> V-Gear PocketTV
em28xx #0: card=39 -> Kworld 350 U DVB-T
em28xx #0: card=40 -> Terratec Hybrid XS (em2882)
em28xx #0: card=41 -> Pinnacle Dazzle DVC 100
em28xx #0: card=42 -> Generic EM2750 video grabber
em28xx #0: card=43 -> Yakumo MovieMixer
em28xx #0: card=44 -> Huaqi DLCW-130
em28xx #0: card=45 -> Generic EM2883 video grabber
em28xx #0: card=46 -> Hauppauge WinTV HVR 950
em28xx #0: card=47 -> Pinnacle PCTV HD Pro
em28xx #0: card=48 -> Pinnacle Hybrid Pro (2)
em28xx #0: card=49 -> Hauppauge WinTV USB 2 (R2)
em28xx #0: card=50 -> NetGMBH Cam
em28xx #0: card=51 -> Leadtek Winfast USB II Deluxe
em28xx #0: card=52 -> MSI DigiVox A/D
sudo rmmod em2880-dvb
sudo rmmod em28xx
sudo modprobe em28xx device_mode=1
sudo modprobe em2880-dvb
sudo modprobe em28xx-audio
/etc/modulesle seguenti tre righe
)
em28xx device_mode=1
em2880-dvb
em28xx-audio
dmesg|grep em28
tuner 1-0061: chip found @ 0xc2 (em28xx #0)
em28xx #0: V4L2 VBI device registered as /dev/vbi0
em28xx #0: V4L2 device registered as /dev/video0
em2880-dvb.c: DVB Init
DVB: registering new adapter (em2880 DVB-T).
em28xx #0: Found Pinnacle Hybrid Pro
em28xx audio device (eb1a:2881): interface 1, class 1
em28xx audio device (eb1a:2881): interface 2, class 1
em28xx-video.c: Switching device from DVB-T to analogue mode
cat /proc/asound/cards
0 [I82801DBICH4 ]: ICH4 - Intel 82801DB-ICH4
Intel 82801DB-ICH4 with unknown codec at 0xe0100c00, irq 10
1 [Video ]: USB-Audio - USB 2881 Video
USB 2881 Video at usb-0000:00:1d.7-4, high speed
lsmod|grep em28
scan
sudo apt-get install dvb-utils
/home/nome_utente/.kde/share/apps/kaffeine/channels.db
/home/nome_utente/.nome_programma
nomeprogramma dvb://nomecanale
sudo apt-get install sox
sox -r 48000 -w -c 2 -t ossdsp /dev/dsp1 -t ossdsp /dev/dsp
provided by hit-counter-download.com |