mercoledì 30 aprile 2008

E cominciamo bene...

Mi sembra proprio che saranno anni di puro cabaret (oltre che di vergogna internazionale):

- [da Repubblica] ennesima dimostrazione che l'Italia vive una situazione particolarissima, e che vi sia una crisi a tutto campo del sistema politico, la minaccia del presidente del consiglio in doppio-pectore di acqusitare (come Stato, non come imprenditore) Alitalia, perdipiù attraverso le vespasianiche FS. Ormai il ribaltamento è totale: ad una sinistra liberista fa eco una destra che fa leva sui sentimenti più viscerali delle persone, e quindi sicurezza, immigrazione e nazionalismo. A mio parere la sinistra deve la sua sconfitta a beneficio di gente come Bossi ed Alemanno principalmente a tre fattori: immagine mediatica del governo Prodi, avvicinamento eccessivo alle istanze della classe dirigente ed in particolare di Confindustria, tradimento delle promesse elettorali; mi duole dirlo, ma se lo sono ampiamente meritato

-[da Repubblica] Ma io mi domando e dico (tanto per citare la mia cara professoressa di italiano): è possibile mai che la gente ha votato quello psicotico di Bossi con una proporzione di 1 su 10? Sulla soglia del Parlamento, alla riapertura dopo il suo successo elettorale, parla di fucili? E la gente si lamentava di Bertinotti ...

-[da Ansa] Dopo Levi e l'unanimità del Consiglio dei Ministri, anche Napolitano dimostra di capire poco le dinamiche del presente, e ancor meno di saer vivere con un occhio al futuro: mi stupisce poco, per gente di quell'età. Cosa ci riserva il futuro, con gente che crede ancora nel t-government (che poi si potrebbe quasi dire che già ci siamo)?

-[da Repubblica] Alemanno porta la celtica al collo, e i quartieri ex-partigiani lo votano in massa? Ma cos'è, hanno vaporizzato LSD nell'aria di Roma?

Blogged with Flock

lunedì 21 aprile 2008

The WOW effect!

[da PI]

È davvero incredibile. Ballmer ha ammesso pubblicamente che Vista è un work in progress. Minimo 400 euro per una beta (senza considerare hardware ed eventuali downtime dovuti, che so, ai bluescreen per le condivisioni NetBios/SMB) è ancora più una fregatura di quelle a cui M$ ci aveva abituato.
Se questo è il nuovo corso di Ballmer stiamo a posto...




Blogged with Flock

mercoledì 16 aprile 2008

martedì 15 aprile 2008

lunedì 14 aprile 2008

Trenitalia vuol dire sfiducia

Il servizio di Trenitalia è uno schifo, e questa è cosa risaputa, ma adesso ricorrono alla truffa sistematica nel vano tentativo di trovare i soldi per fare quegli adeguamenti sulle linee, senza i quali tutti i progetti di alta velocità sono sogni irrealizzabili.
Il racconto che segue è solo l'ultimo caso di una truffa di cui sono stato vittima (insieme a tutti gli altri passeggeri) sull'accidentatissima tratta Bari-Roma.
Costretto dall'affollamento elettorale prenoto un posto in prima classe, tra gli ultimi disponibili per arrivare a Roma in giornata, secondo la biglietteria automatica su un prestigioso Eurostar Italia, per la modica cifra di €63,00. Ora di partenza: 5.15 ; ora di arrivo: 10.22 (Le solite 5 ore per un tragitto che in macchina ne dura 3 e mezza).....
Giunto al binario, ancora terribilmente assonnato per la levataccia, mi rendo conto che, per l'ennesima volta, al prezzo di un Eurostar, avrei viaggiato in un fantastico TrenOk(azz)!
Che bello, che allegria, ho il posto in fondo al vagone, posso attaccarmi all'unica presa di corrente e lavorare per coprire la mezza giornata persa! Che bello, che allegria, non funziona!
Andrò al bar a prendere una bottiglietta d'acqua e qualcosa da mangiare, chè alle 5 non ho avuto il tempo di fare colazione a terra..... Scusi, dov'è la carrozza ristorante? Controllore n.1 : mi spiace, non c'è. Io: ma passerà il carrello, spero. Controllore n.1 : no, mi spiace. Io : Sigh. Il mio stomaco: bllleeeuuugggg.
Uff.
Mi metto a leggere per ingannare l'attesa, visto che le poltrone dei trenok sembrano progettate da un inquisitore per deprivare del sonno il povero viaggiatore, quando un impellente bisogno fisiologico mi spinge a cercare una toilette.....Dopo 2 vagoni, ormai in seconda classe, trovo un cesso funzionante, rendendomi conto che seconda e prima sui trenokazz sono identiche.....
E dire che il Roma-Bari era un vero Eurostar.......
Che bel viaggio! 63 yuri buttati!
Grazie Trenitalia! Spero in un vostro imminente fallimento!
(Ripeto, non era la prima volta, ma la forzosa prima classe identica alla seconda me le ha fatte proprio girare)
Coming soon: le foto del bellissimo treno (appena le sblututto dall'enne70)

Blogged with Flock

martedì 1 aprile 2008

IdV? PBC? PS??????



Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

[finita la php full immersion, sto per tornare.....]