Sembra il sogno all'incontrario di Paolo Rossi. Dopo l'inversione di polarità sull'economia (sinistra liberista - destra statalista), ecco che quel geniaccio di Tremonti se ne esce con la "Robin Hood Tax". Da Vero Cabarettista (come tutti i Berlusconiti, in fondo) qual'è, frega una vecchia battuta cara ai comunisti come la "Tobin Tax" e la spaccia per sua.
Fingendosi originale genio dalla parte del popolo, il grande Giulio gli appiccica il nome del fascinoso eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri (in fondo, a meno di vedere Wikipedia, chi c*$%%o è 'sto Tobin?), e la modifica quel tanto che basta per trasformarla nella solita inc$*%&$a: tassazione dei petrolieri, gli unici capaci di rivalersi in maniera diretta sui consumatori.
Per carità, buone le intenzioni, ma da dove gli è venuta fuori l'idea di proporre qualcosa che nemmeno la sinistra ha mai osato proporre per la netta opposizione di centro e destra?
Ma 'sti politici se li leggono l'un l'altro i disegni di legge o sparano cazzate in totale solitudine?
mercoledì 4 giugno 2008
Un sogno all'incontrario..
Comment (1)

Sort by: Date Rating Last Activity
Loading comments...
Develop your career with UniCCM! Our comprehensive programs in contract management, CAD design, NPORS and SMSTS accreditation and cyber security are designed to equip you with the essential skills and qualifications employers demand. Flexible online learning options allow you to study at your own pace while benefiting from the insights of experienced industry professionals. Don't miss the opportunity to invest in your future - enroll now and expand your career prospects.
Comments by IntenseDebate
Posting anonymously.
pubblicato alle
8:56:00 AM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento