lunedì 14 aprile 2008

Trenitalia vuol dire sfiducia

Il servizio di Trenitalia è uno schifo, e questa è cosa risaputa, ma adesso ricorrono alla truffa sistematica nel vano tentativo di trovare i soldi per fare quegli adeguamenti sulle linee, senza i quali tutti i progetti di alta velocità sono sogni irrealizzabili.
Il racconto che segue è solo l'ultimo caso di una truffa di cui sono stato vittima (insieme a tutti gli altri passeggeri) sull'accidentatissima tratta Bari-Roma.
Costretto dall'affollamento elettorale prenoto un posto in prima classe, tra gli ultimi disponibili per arrivare a Roma in giornata, secondo la biglietteria automatica su un prestigioso Eurostar Italia, per la modica cifra di €63,00. Ora di partenza: 5.15 ; ora di arrivo: 10.22 (Le solite 5 ore per un tragitto che in macchina ne dura 3 e mezza).....
Giunto al binario, ancora terribilmente assonnato per la levataccia, mi rendo conto che, per l'ennesima volta, al prezzo di un Eurostar, avrei viaggiato in un fantastico TrenOk(azz)!
Che bello, che allegria, ho il posto in fondo al vagone, posso attaccarmi all'unica presa di corrente e lavorare per coprire la mezza giornata persa! Che bello, che allegria, non funziona!
Andrò al bar a prendere una bottiglietta d'acqua e qualcosa da mangiare, chè alle 5 non ho avuto il tempo di fare colazione a terra..... Scusi, dov'è la carrozza ristorante? Controllore n.1 : mi spiace, non c'è. Io: ma passerà il carrello, spero. Controllore n.1 : no, mi spiace. Io : Sigh. Il mio stomaco: bllleeeuuugggg.
Uff.
Mi metto a leggere per ingannare l'attesa, visto che le poltrone dei trenok sembrano progettate da un inquisitore per deprivare del sonno il povero viaggiatore, quando un impellente bisogno fisiologico mi spinge a cercare una toilette.....Dopo 2 vagoni, ormai in seconda classe, trovo un cesso funzionante, rendendomi conto che seconda e prima sui trenokazz sono identiche.....
E dire che il Roma-Bari era un vero Eurostar.......
Che bel viaggio! 63 yuri buttati!
Grazie Trenitalia! Spero in un vostro imminente fallimento!
(Ripeto, non era la prima volta, ma la forzosa prima classe identica alla seconda me le ha fatte proprio girare)
Coming soon: le foto del bellissimo treno (appena le sblututto dall'enne70)

Blogged with Flock

Nessun commento: