giovedì 11 ottobre 2007

Berkeley e lo spirito dell'e-learning

L'Università di Berkeley ha aperto un canale su Youtube !

È un modello di e-learning che francamente mi piace:
- niente orari fissi
- nessuna registrazione o login
- gratis (anche se, a dire il vero, per seguire le lezioni di un'Università come Berkeley, qualche euro al mese o all'anno lo spenderei volentieri)

Le lezioni presenti sul canale sono circa 300.

Mi sembra un'ottima occasione per seguire qualche talk interessante nei ritagli di tempo. Ci ho infilato il naso un attimo ed ho potuto vedere che, oltre ad una grande quantità di lezioni "classiche" ci sono anche interventi esterni (ho notato Sergey Brinn).

È anche un modo sconvolgente di usare la rete come strumento di diffusione di conoscenza.

Definitivamente una bella cosa

Nessun commento: