lunedì 22 settembre 2008

Sulla difensiva

Mi sembra quantomeno bizzarro che un'azienda i cui prodotti occupano quote di mercato invidiabili (tra il 75% ed il 95%, a seconda del prodotto), come Microsoft, faccia una campagna pubblicitaria in risposta a quella di un competitor minore com'è Apple (in ambito consumer/soho). È la nuova campagna "I'm a PC" - Video su Youtube.
Sembra quasi un'azione mossa dalla paura, fatta da un player messo all'angolo dall'inferiorità dei propri prodotti, e dalla paranoia, sull'onda lunga della Mojave Experience MS riprova a dare la colpa delle cattive vendite di Vista a campagne pubblicitarie avverse (pur senza nominare apertamente il fallimentare OS, consci della sua cattiva immagine).
Il fatto, poi, che la campagna sia stata realizzata utilizzando prodotti Apple+Adobe, porta a pensare che, mentre "PC" cerca di convicerci del suo non essere un piatto stereotipo, "Mac" è nascosto dietro le quinte a lavorare.
Totale autogol da parte di MS, insomma.

venerdì 12 settembre 2008

Paranoia digitale

Pensierino paranoico del giorno: e se lasciassero fare ai vari siti di streaming per ridurre l'utenza del p2p in modo da colpire più facilmente quest'ultimo? Sarebbe semplice, poi, fare piazza pulita (per qualche settimana, perlomeno)
....questa è davvero da copirazionista paranoico, lo ammetto.....

martedì 2 settembre 2008

Rest in Peace

Il giorno 23 agosto alle 5 del mattino è morta, dopo solo un mese dalla diagnosi di una terribile malattia, Angela Maria Marinelli. Mia madre.

Possa riposare in pace

T_T